SPORT PER TE - MONZA

CORSI DI VOLLEY S3 - SPIKEBALL - SPORT PLUS

Anche quest’anno, dall’1 ottobre alla fine di maggio, tornano i corsi nelle scuole primarie di Monza con “Sport per te”. Un progetto integrato tra Amministrazione Comunale, Istituzioni Scolastiche e società sportive del territorio finalizzato alla realizzazione di interventi, in orario curricolare, a carattere motorio-sportivo presso le Scuole Primarie Statali di Monza.

La proposta prevede specifiche attività sportive pomeridiane (16.30 – 17.30) presso le palestre dei plessi coinvolti a cura delle società sportive aderenti al Progetto.

Ogni bambino potrà iscriversi a due dei corsi proposti nella propria scuola. Sanda Volley  sarà presente con i nostri specialisti in due diversi tipi di corsi:

Sport +: corso per i più piccoli (1^, 2^ e 3^) in cui i partecipanti impareranno a prendere, lanciare e colpire districandosi in diversi giochi propedeutici.


Volley s3: corso di Volley S3 e Spikeball  per i più grandi (3^, 4^ e 5^). I bambini di 3^ potranno scegliere il corso a loro piacimento.

Proposte nelle scuole per la stagione 2018*2019

  • Manzoni: Martedì e Venerdì dalle 16:30 alle 17:30

  • Citterio: Lunedi dalle 16:30 alle 17.30

Interventi curriculari

Il progetto "Sport per te" prevede, che le associazioni che ne fanno parte, effettuino cicli di otto ore per classe   di insegnamento della propria materia sportiva durante le ore scolastiche.
Per questa stagione sportiva siamo felici di aver potuto incontrare i bambini e le bambine delle seguenti scuole, portando si la pallavolo, ma anche il nostro stile educativo nel proporre le basi di una vita sportiva.

ScuolaClassiCicli di lavoro
Manzoni3^, 4^ e 52 Cicli
Citterio3^1 Ciclo
Anzani 3^ e 4^1 Ciclo
Bonarotti4^1 Ciclo
De Amicis3^ e 4^1 Ciclo

Documentazione informativa e modulistica

  • Foglio Informarivo
  • Modulo d’iscrizione Sport + (1^, 2^ e 3^ Elementare)
  • Modulo d’iscrizione Volley S3 e Spikeball (3^,4^ e 5^ Elementare)
  • Delega ritiro a scuola
  • Scarico di responsabilità (Provvisorio)

Sostieni i nostri progetti

La partecipazione a questi progetti dedicati al territorio comporta un sforzo notevole per l'associazione in materia di risorse umane.


Siamo alla continua ricerca di Partner istituzionali che possano aiutarci e sostenerci nel diffondere la cultura sportiva nelle scuole e ai bambini.


Diventa nostro Partner aderendo alla campagna di sponsorizzazione "Scendi in campo con noi". Oppure dona il tuo prezioso contributo in forma anonima.

Contattaci

Per qualsiasi informazione è possibile contattarci attraverso e-mail, oppure telefonando al +39 345 0922673

A.S.D. Sanda Volley - Via Giovanni Dalle Bande Nere 12 - 20900 Monza (MB)
Tel. 0392020748 | Fax 039835265 | email: sandavolley@asdsanda.it