©2019 by Sandavolley

PROGETTO DI COLLABORAZIONE SPORTIVA

Una collaborazione spontanea nata da forti valori sportivi ed educativi condivisi, spinti a collaborare per un obiettivo comune di insegnare e diffondere la pratica sportiva come momento arricchente per l’atleta ma prima ancora per la persona, attraverso un valido progetto tecnico.

Siamo convinti che la pratica sportiva sia un indispensabile strumento educativo,  ed in quanto tale deve andare al di là del solo evento agonistico.

Lo sviluppo di capacità relazionali, la maturazione psicofisica e l’attenzione a valori quali la lealtà, la perseveranza nel raggiungere un obiettivo, il rispetto della persona, dei ruoli e delle regole, il senso di appartenenza ad un gruppo sono i fondamenti condivisi di una realtà che vogliamo costruire insieme, entro la quale ci impegneremo con il sorriso di chi è felice di intraprendere il sentiero giusto anche se in salita.

Proponiamo una attività sportiva basata su uno staff tecnico Competente coeso, appassionato e fortemente motivato che condivide i nostri stessi principi fondativi, che lavorerà in simbiosi con una dirigenza professionale , perché riteniamo che competenza ed efficienza esaltino l’importanza dell’azione educativa.

La nostra iniziativa nasce oggi ma è frutto di profonde e lunghe riflessioni di persone e Società che da molti anni vivono la pallavolo e lo sport in genere e che vogliono  condividere le risorse, le idee, gli obiettivi e i valori per creare insieme le condizioni favorevoli in cui crescere persone ed atleti che possano affrontare le sfide della vita al massimo delle loro potenzialità.

Il nostro progetto per sua natura non si chiude ad una collaborazione tra Dipo Vimercate, Easy Volley Desio e Sanda ma siamo pronti ad accogliere altre Società che condividono il nostro pensiero e i nostri valori per una sinergia che ci spinga a fare di più e meglio.

Nessun progetto può esistere senza  i sacrifici, il supporto e la fiducia reciproca ed il sostegno di tutti