Noi siamo pallavolo

Uniti dalla passione

Siamo una ASD (Associazione Sportiva Dilettantistica) quindi senza scopo di lucro. Portiamo avanti il nostro lavoro grazie al prezioso contributo umano di persone che ci regalano il loro tempo.
Il CDA da sempre condivide idee e pensieri con passione ma tutto questo non basta. Non si sopravvive di sole quote associative, abbiamo costantemente bisogno di amici sponsors che credano in noi e nel nostro lavoro, che ci assistano con generosità, ottenendo in cambio un buon ritorno in termine di immagine.

La A.S.D. SANDA, fondata nel 1986, è nata come squadra di pallavolo ed oggi è una delle più grandi realtà sportive socio/culturali presenti sul nostro territorio.

Diamo la possibilità a giovani e meno giovani di crescere sotto il profilo umano e sportivo cercando di trasmettere le regole di base sul rispetto e il fair-play.

La nostra maggiore attivita’ agonistica e’ la pallavolo femminile , il nostro fiore all’occhiello, che anche la F.I.P.A.V. ci certifica con il Certificato di Qualita’ per i grandi risultati ottenuti nei vari campionati nel corso della nostra storia.

In ogni stagione sportiva partecipiamo con le nostre formazioni a  circa 15 campionati ufficiali di pallavolo, e  le atlete che vestono i colori della  A.S.D.  SANDA VOLLEY  sono oltre 200. A questi, devono essere addizionati  altri 400 tesserati alla SANDA, che praticano le ulteriori attivita’ proposte dalla ns. Associazione.

Un po di storia

La Storia1

La “Pallavolo San Damiano S. Albino” nasce  nel 1984 come costola della società calcista U.S. San Damiano-S. Albino in unazona di confine eternamente controverso tra Monza e Brugherio. Una zona che accomuna due paesi ( S. Damiano e S. Albino) sotto un’unica Parrocchia. Sono soprattutto tre personaggi a dar vita al distaccamento dal calcio: Cesare Fumagalli (attuale Presidente della Polisportiva), Luigi Piazza (attuale Dirigente) e Candido GEROSA (attuale VicePresidente) che con Luigi formava una coppia storica del mitico S. Albino Basket degli anni cinquanta e sessanta.

La prima squadra fu la terza divisione maschile, ben presto affiancata da compagini femminili di Under 16 e 18 e successivamente dalla terza divisione femminile.

La società cresce e si sviluppa e nel 1986 cambia denominazione sociale e sede ( e nascono le sezioni ginnastica e ping pong).

Nel 1988, con la ristrutturazione della vecchia bocciofila, si aggiunge la sezione Bocce con Candido Gerosa alla Presidenza. Nel 1989 la prima indizione del Torneo Gerca Cup vede ben 128 coppie iscritte, con il meglio dei giocatori di Milano;ma saranno non pochi i giocatori Sanda a mettersi in evidenza anche negli anni successivi. La sezione pallavolo assume nel contempo una crescente autonomia e Antonio Padovano ne diventa Presidente.

Gli anni 90 sono tutti di crescita con la sezione maschile che arriva fino alla serie D e la femminile alla C.

Alle porte del nuovo millennio viene ceduto il settore maschile e viene chiusa anche la mitica bocciofila, ma nuove idee prendono forma (il Karate, il Pattinaggio in linea..).

Nel 2000 la Sanda è anche sul WEB con lo spirito di proporsi anche nel terzo millennio, come un punto di riferimento per l’aggregazione sportiva per le ragazze del territorio circostante e non solo.

A.S.D. Sanda Volley - Via Giovanni Dalle Bande Nere 12 - 20900 Monza (MB)
Tel. 0392020748 | Fax 039835265 | email: sandavolley@asdsanda.it