post

Inizio d’anno con il botto per l’UNDER 18 di SANDA VOLLEY che sbanca la sua categoria nel torneo HAPPYFANIA VOLLEY!

Happyfania Volley, torneo giovanile indoor che si svolge tra Igea Marina e Bellaria, è ormai per le nostre atlete un appuntamento fisso di inizio anno…. come un ritrovarsi dopo la pausa natalizia ed avere il tempo di augurarsi Buon Anno, passando del prezioso tempo insieme.

Le squadre che SANDA schiera in campo per l’edizione 2019 sono la UNDER 14, UNDER 16 e UNDER 18.

Si parte alla buon’ora di Martedi 2 Gennaio!

Facce assonnate ma sorridenti di 50 tra atlete, allenatori e dirigenti riempiono il pullman targato SANDA VOLLEY!

Non si parte con aspettative od obiettivi da raggiungere perché lo spirito con cui insegniamo a vivere questo genere di tornei alle nostre atlete è innanzitutto quello della condivisione e della partecipazione ad una vacanza vissuta insieme tra ragazze, allenatori e dirigenti che condividono dei valori, una passione che va oltre il desiderio di vittoria.

E le giornate si svolgono con questo spirito. Tantissima bella pallavolo, una partita dopo l’altra, ritmi serrati…c’è chi vince e c’è chi perde!

La nostra UNDER 14, formata per la quasi totalità da ragazzine del 2006, trova davanti a sé un percorso non facile dovendosi scontrare con diverse squadre UNDER 14 eccellenza. La UNDER 16 parte bene con una serie di vittorie importanti; purtroppo tentenna un po nella fase centrale del torneo, altalenando le prestazioni ma si riprende e si piazza in un più che dignitoso nono posto finale, nella categoria più numerosa del torneo.

La sera tutti insieme a ricaricare la forze con i succulenti piatti di Luana. Poi, si gioca a carte, si parla di pallavolo, ci si ritrova a guardare un film prima di lasciarsi andare al meritato sonno.

L’UNDER 18 ha un percorso altalenante. Non inizia benissimo..ma, questo gruppo, composto da atlete del 2004, 2003 e 2002 è capace di sorprendere e soprattutto, nel corso di questa stagione,  sta dimostrando un’acquisita maturità frutto di anni di allenamento intenso sotto la sapiente, premurosa e attenta guida di Coach Diego Donolato che ha sempre visto e creduto nelle grandi potenzialità di questa squadra,  coadiuvato da questa stagione da coach Giuliano Francese.

E dato che le cose migliori richiedono tempo…. si arriva in FINALE contro la squadra di casa Bi Volley Romagna!

E ad alzare la COPPA di PRIME CLASSIFICATE sono le nostre ragazze!!

Sono stati 4 giorni davvero intensi, emozionanti, pieni di quella passione di quell’amore e di quella condivisione di cui noi di SANDA VOLLEY amiamo farci grandi. Ma tutto questo amore e questa passione, diversamente da altre volte,  anziché rimanere in qualche modo sopito nel cuore delle nostre atlete ha trovato la sua massima espressione… la sua esplosione.

Come un bruco che diventa improvvisamente farfalla ed inizia a volare!