post

Il piede che regala 1 punto!

Sveglia all’alba per le nostre volpine under12, oggi a Sovico in palio c’è il 5° posto in classifica attualmente occupato dai nostri avversari che ci precedono di un solo punto!                                                                                                                                     Che la partita sara’ molto combattuta e soprattutto equilibrata lo si intuisce subito da un primo set al cardiopalma che ci vede combattere su ogni pallone punto dopo punto appaiate alle nostre avversarie, arriviamo al 22 pari e solo per un pizzico di sfortuna le nostre avversarie riescono ad allungare di due punti chiudendo poi il set sul 25 a 23.

Subiamo il contraccolpo psicologico e iniziamo il 2°set nel peggiore dei modi con un parziale di 7 punti a 0 per gli avversari, coach Eleonora richiama all’ordine le volpine e l’effetto strigliata dà i suoi frutti.

Recuperiamo punto dopo punto trascinando un set che sembrava compromesso irrimediabilmente fino al 21 a 19, purtroppo pero’ l’ultimo scatto non ci riesce ed è ancora il Sovico a chiudere sul 25 a 22.

Il terzo set sembra la fotocopia del secondo, stesso inizio da incubo e stesso parziale 7-0 per loro!

Ci ricordiamo di essere la Sanda e la reazione questa volta è veemente, incanaliamo una serie di punti spettacolari che infiammano anche il pubblico bianco blu e ci portiamo sul 25 pari, sono loro a portarsi avanti ma il set point viene incredibilmente annullato con uno spettacolare recupero di piede della nostra super Lara che rimanda il pallone nel campo degli avversari che increduli stavano gia’ festeggiando!

Il palazzetto diventa una bolgia e le nostre ragazze concludono vincendo il set 28 a 26 portandosi a casa un meritatissimo punto.

Lasciamo alle nostre avversarie il 5° posto in classifica ma torniamo a casa con la consapevolezza che questo gruppo sta continuando inesorabilmente il suo cammino di crescita che dall’inizio del campionato sta regalando tante soddisfazioni ai propri tifosi! Avanti così volpine!!!!’

 

Roberto
U12D Team!