Under 14 – Concentramento Seconda Fase

Campionato Provinciale Under 14
Seconda Fase
Monza 25 Febbraio 2017

CSC Volley Cusano Milanino – Sanda Volley Team U14 2-1
Pallavolo Lazzate – Sanda Volley Team U14 1-2

Sanda: 49 Gessner (2), 48 Attinà (), 47 Dartizio (-), 51 D’agaro (5), 22 Pugliesi (23), 38 Lama (8), 51 Zauli (15), 50 Rossi (18), 33 Pirovano (-), 37 Grassi (-), 58 Tricarico (-), 20 Tommasini (-), 70 Gonzales (-), 4 De Salvo (-)

Head Coach: DONOLATO Diego
Assistent Coach: ZANINI Giulia
Team Manager: LAMA Paolo

Il giorno del tanto atteso Concentramento è finalmente arrivato ed Ospiti del Lazzate (primo nel suo girone eliminatorio) ci incrociamo anche con il CSC Cusano Milanino (terzo nel suo girone eliminatorio).

La prima partita ,che ci vede spettatori, è tra i padroni di casa del Lazzate ed il CSC con quest’ultimi a prevalere (2/1) meritatamente grazie ad un gioco incisivo.

La tensione sale , i battiti aumentano ed ora sarà il campo a parlare: CSC-SANDA.
Le nostre Ragazze partono molto bene nel primo parziale e grazie ad un’Ottima distribuzione del Gioco si aggiudicano il primo Set contro la forte compagine di Cusano M.

Inizia il secondo Set , vincerlo significherebbe già avere un piede al turno successivo; gli avversari si dimostrano Tosti e Tenaci con la evidente voglia di vincere e grazie ad un gioco aggressivo (specialmente nel fondamentale della Battuta) e poco falloso riescono a pareggiare il conto portandosi sull’uno pari.

Nel Tie Break forse affiora la delusione del Set perso e ,seppur giocando sempre una buona pallavolo, non riusciamo a prevalere sul nostro avversario che sempre grazie ad una gestione attenta del gioco ed al limitato numero di errori porta a casa il match qualificandosi automaticamente come primo nel concentramento.

Nulla però è perduto e vincere la partita con i padroni di case del Lazzate potrebbe permetterci ancora la qualificazione come miglior seconda.

Ma proprio non è giornata , o meglio non riusciamo a replicare il bel gioco ( il migliore della giornata) proposto nel primo Set contro Cusano e permettiamo a Lazzate di aggiudicarsi il primo Set vanificando così ogni speranza di qualificazione.

Nonostante ciò le nostre Sandine guidate dal Vulcanico Coach Donolato , non mollano e si aggiudicano il secondo Set ed il Tie Break portando a casa la vittoria.

Resta certamente l’amaro in bocca per quello che avremmo potuto fare ma sono sicuro che questa delusione se ben metabolizzata è più istruttiva e formativa di una facile vittoria.

“E se avrai qualche cicatrice non preoccuparti . Non c’è vittoria senza Ferite di Guerra ….. non c’è arcobaleno senza la Pioggia”.

Guido Grassi
SandaVolley team

Please follow & like us 🙂

RSSFollow by EmailFacebookTwitterYouTube

A.S.D. Sanda Volley - Via Giovanni Dalle Bande Nere 12 - 20900 Monza (MB)
Tel. 0392020748 | Fax 039835265 | email: sandavolley@asdsanda.it