Se non sei convinto, non raggiungerai mai l’obiettivo.

La gara di sabato scorso ci ha lasciato l’amaro in bocca, zero punti conquistati e il solo ricordo di una buona prestazione.

Abbiamo brutti ricordi della partita disputata nel girone di andata, le padroni di casa hanno caratteristiche fisiche e tecniche per metterci in seria difficoltà.

E purtroppo la dura legge del campo, che quasi sempre esprime l’esatta sentenza, decreta che in questo momento non siamo pronti ad affrontare gare di questo genere. L’avversario è forte e lo sappiamo, ma affrontarlo senza la dovuta convinzione (direi quasi con rassegnazione), significa andare in contro a sconfitta sicura.

L’orario è per noi insolito (17.45) ma come alibi non regge.

APATIA, è il termine esatto con cui abbiamo affrontato questa gara, sconfitte ancor prima di giocarla. E giusto per verificare che il termine esprima esattamente il mio pensiero, ho chiesto aiuto a wikipedia (che sintetizzo).

APATIA: Condizione caratterizzata da una diminuzione o dall’assenza di qualsiasi reazione emotiva di fronte a situazioni o eventi della vita. Si esprime sotto forma di indifferenza, di inerzia fisica oppure di mancanza di reazione di fronte a situazioni che normalmente dovrebbero suscitare interesse o emozione.

L’incapacità di manifestare emozioni si ripercuote nella ridotta espressività vocale, facciale e gestuale fino a raggiungere un rallentamento psicomotorio..

Purtroppo c’è poco da commentare, sul piano tecnico/agonistico non c’è stata partita con timidi segnali di risveglio solo nel terzo parziale, dove anche le padroni di casa hanno mollato la presa.

Che servisse un’impresa lo sapevamo, come sappiamo che servirà sabato prossimo, prima del rush finale.

Doppio lavoro per lo staff in settimana, tecnico/fisico e soprattutto… mentale.

 

Campionato Nazionale Serie B2 Girone B gara 20 Olginate (LC) 17 Marzo 2018

Elevationshop-SANDA VOLLEY 3-0

(25-14 25-15 25-21)

A.S.D. Sanda Volley - Via Giovanni Dalle Bande Nere 12 - 20900 Monza (MB)
Tel. 0392020748 | Fax 039835265 | email: sandavolley@asdsanda.it