Sanda Volley Team U16D – Libertas Sesto 1-3

Coppa Milano categoria U16
Seconda giornata
Sanda Volley Team U16D -Libertas Sesto 1-3

Sanda: FORMENTI Giorgia, CAPERCHI Sara, BETTINETTI Beatrice, LANCIAI Kongit, DE STEFANI Mirea, BRIOSCHI Valeria, SCARAMUZZI Camilla, MONACA Martina, VALENCIA Aurora, CAZZANIGA Valentina, VITALE Lucia, MINNINO Erika, VILLA Federica, CHIAPPELLA Lisa, TIBERIO Valentina

Coach: Diego Donolato
Team Manager: Davide Chiappella, Barbara Rangillo

Oggi ,per spiegare la sconfitta di sabato pomeriggio ,farò un piccolo trattato,di astronomia.
Libertas e’ una stella situata nell’emisfero celeste boreale, ma molto in prossimità dell’equatore celeste; ciò comporta che può essere osservata da tutte le regioni abitate della Terra . La sua luminosità fa sì che possa essere scorta solo con un cielo sufficientemente libero dagli effetti dell’inquinamento luminoso,e il periodo migliore per la sua osservazione nel cielo serale ricade nei mesi compresi fra fine giugno e novembre.
Insomma tutto questo non per fare il saputello e snocciolarvi qualche nozione di astronomia ma semplicemente per spiegarvi che sabato le nostre ragazze si sono trovate a scrutare col telescopio il cielo imbattendosi nella stella Libertas , una squadra facile da osservare ma difficile da decifrare per via del gioco snervante per quanto ti rende complicato mettere palla a terra,una squadra il quale nome ne incarna lo spirito.
Purtroppo le nostre Sandine,digiune di qualsiasi conoscenza di astronomia,di fronte a un astro così complicato e difficile da riconoscere hanno perso la trebisonda e non sono mai riuscite a trovare il bandolo della matassa,rincorrendo le avversarie in ogni set.
Troppo fallose e troppi errori hanno fatto si che le avversarie riuscissero a imporre il proprio gioco fatto di grandi difese e contrattacchi pazienti,che alla fine hanno mandato in tilt gli ingranaggi dell’astronave Sanda.
Certamente dopo la splendida prestazione contro GEAS ci si aspettava qualcosa di più dalla partita di sabato, ma la costanza non è certo il cavallo di battaglia della 16D e perciò ancora una volta mi trovo a commentare una sconfitta che lascia un po’ di amaro in bocca.
Amaro in bocca perché dimostriamo ogni week end di avere un tasso tecnico superiore delle avversarie ma che a conti fatti si dimostra non essere necessario per vincere………ma sono certo che nel momento un cui riusciremo a coniugare la tecnica e la tattica “zemaniana” alla “cazzimma trapattoniana”,giusto per fare un parallelo con il calcio,allora saranno gatte da pelare per tutti…..
Forza ragazze,NEVER GIVE UP!

Davide Chiappella
SandaVolley team

A.S.D. Sanda Volley - Via Giovanni Dalle Bande Nere 12 - 20900 Monza (MB)
Tel. 0392020748 | Fax 039835265 | email: sandavolley@asdsanda.it