Sanda a tutto giovani

Iniziano a pieno regime i campionati primaverili e Sanda moltiplica gli sforzi per dare la possibilità alle nostre bimbe di giocare e diversi.

Significativo è il battesimo per la nostra Under 10 Minivolley, un progetto lungamente inseguito e promosso dal nostro responsabile dell’area tecnica Diego. Si tratta infatti di evolvere l’ormai stanco progetto dei concentramenti di Minivolley in una forma di gioco 6 contro 6 facilitato con un campo più piccolo e regole simili a quelle del gioco vero, conservando però la natura meno competitiva propria del minivolley.

Le under 12 si vedranno tutte impegnate in due campionati cosi da moltiplicare la loro esperienza in campo: questo perchè l’unico mezzo per insegnare ad amare il nostro gioco è giocarlo il più possibile.

Le under 13 schierate saranno 2 e non più una; una di categoria 2005 pura che farà campionato FIPAV e una mista 2005 e 2006 che avrà come base la Under 12 Diego che si cimenterà con la volley cup.

Una sola l’under 14 che scenderà in campo in coppa Fipav, l’altra inizia il difficile percorso di coppa Under 16 con l’augurio di imparare il più possibile in vista della prossima stagione… “farsi le ossa dicono i saggi”.

Due a questo punto le under 16 che si schierano al via, con la rodata Under 16 Diego che scalpita per un piazzamento in questa coppa.

Sanda moltiplica gli sforzi, giocheremo 10 gare per ogni week end: abbiamo richiesto ulteriori spazi palestra per giocare le gare, coinvolto più arbitri e refertisti, formato nuovi “Smart Coach”. L’impegno è grande, ma sappiamo che lo sforzo vale ogni goccia del nostro sudore: il futuro di sanda, ma sopratutto il futuro dei nostri piccoli talenti.

Non siamo mai stati bravi a parlare dei nostri progetti, o pubblicizzare i nostri sforzi, mai come in questo momento abbiamo bisogno del sostegno della nostra base, di chi segue con affetto i nostri colori; aiuti operativi come dirigenti, arbitri, refertisti, manutentori. Aiuti economici attraverso sponsorizzazioni o la donazione del 5×1000.

Stateci vicini, Sanda siamo tutti noi.

#wearesanda

A.S.D. Sanda Volley - Via Giovanni Dalle Bande Nere 12 - 20900 Monza (MB)
Tel. 0392020748 | Fax 039835265 | email: sandavolley@asdsanda.it