Ostiano da brividi

I giardini di marzo si vestono di nuovi colori..

Ma purtroppo sono quelli grigi dell’inverno che sembra non voler cedere il passo alla primavera.

Arriviamo in una imbiancata Ostiano di buon ora (prudenza che non guasta viste le condizioni meteo del mattino), ma non abbiamo buone sensazioni.

La settimana di allenamento non ha soddisfatto il coach, e in una partita dove si non hai nulla da perdere visto la caratura delle avversarie, ma avremmo voluto vedere un approccio alla gara diverso.

L’inizio in realtà non è così male (interminabile l’azione del primo punto), siamo li, anzi costruiamo un mini breack di due punti che vanifichiamo con una palla facile e da un possibile +3 ci ritroviamo in un niente a -1.

Il nostro set finisce sul 14-14, poi come in altre gare della stagione, la squadra più forte prende il sopravvento e noi rimaniamo in campo attonite a guardare.

Ancor peggio il secondo (sotto subito 6-1), con le polveri bagnate in attacco e senza opporre resistenza in difesa.

Le padroni di casa non sbagliano nulla (brave davvero), rimangono concentrate davanti e dietro e si concedono il lusso di alcune giocate “di testa”, sinonimo di attenzione e tecnica.

Non cambia di molto anche il terzo, che ci vede si un pò più combattive, ma come spesso accade, al primo episodio sfavorevole, ci fermiamo di botto.

Niente drammi ma sabato contro Gossolengo, servirà tutt’altro spirito e i segnali devo venire già dall’allenamento in settimana, dove la delusione di oggi deve lasciar posto alla “cattiva” determinazione.

LP 2018

A.S.D. Sanda Volley - Via Giovanni Dalle Bande Nere 12 - 20900 Monza (MB)
Tel. 0392020748 | Fax 039835265 | email: sandavolley@asdsanda.it