Correzzana – Sanda Volley Team U13D 1-2

Correzzana – Sanda Volley 1-2
Campionato Provinciale Under 13

Sanda: BARLASSINA Asia, CIRIELLO Viola, FIGUS Nicole, FILIPPI Marta ,LATTUADA Sofia, VATTERONI Lara, MANNELLA Letizia, VALERIO Giorgia, PETROSILLO Chiara, FUMAGALLI Alice, TESTA Asia, DI LEO Melissa, GAIBOTTI Gaia

Coach: Danya Facchinetti
Team Manager: Barbara Vismara

Continua inesorabile l’avanzata delle nostre ragazze under 13, che mettono in cascina altri 2 preziosi punti sul difficile campo di Correzzana.
Nonostante i grandi cambiamenti a livello tattico che coach Dania sta cercando di far assimilare alla squadra, i risultati non sembrano risentirne minimamente e la seconda posizione in classifica sta diventando settimana dopo settimana sempre più concreta.
Quella di oggi è stata una partita dai due volti, un primo set giocato con troppa sufficienza e poca determinazione ci ha costretto ad una rincorsa esasperata sul finale; a nulla è servito però l’annullamento di ben 5 set point per le avversarie che con molto impaccio sono riuscite poi a chiudere il set sul 25 a 23.
Il tempo di riordinare le idee e ci ripresentiamo in campo con forze fresche e determinate.
Il secondo set lo giochiamo da Sanda e costringiamo le nostre avversarie alla resa in pochissimo tempo, il risultato finale di 25 a 9 la dice lunga sulla volontà di raddrizzare una partita che sembrava si fosse incanalata verso un binario sbagliato.
E’ il terzo set quindi a decidere chi sarà il vincitore della partita.
Come in un copione già scritto, dopo un set dominato per parte nell’ultimo regna l’equilibrio e il risultato finale sembra aperto ai più svariati pronostici.
A un buon inizio delle nostre ragazze segue la pronta reazione delle nostre avversarie, e punto dopo punto ci giochiamo la vittoria fino agli ultimi scampoli di partita.
Nell’ultima fase del set mettiamo in campo un po’ di esperienza e senza forzare mai la mano oltre il dovuto, attendiamo gli errori altrui, che con pazienza arrivano puntuali.
Ci portiamo a casa questi sofferti 2 punti concludendo sul 25 a 19, una vittoria che ci proietta verso le prossime due importantissime partite, dove incontreremo la nostra diretta concorrente per il secondo posto e successivamente tra le mura di casa il Vero volley, prima della classe a punteggio pieno!
Di certo con questa Sanda non ci si annoia!!!

Roberto Fumagalli
SandaVolley team

A.S.D. Sanda Volley - Via Giovanni Dalle Bande Nere 12 - 20900 Monza (MB)
Tel. 0392020748 | Fax 039835265 | email: sandavolley@asdsanda.it